Blocco della circolazione dal 1 ottobre: ecco quali veicoli sono esenti
In Emilia-Romagna dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 scatterà il divieto di circolazione per alcune categorie di veicoli qualificati come “inquinanti” e verrà applicato in tutti quei Comuni che abbiano sottoscritto l’accordo anti smog “PAIR 2020” (Piano Aria Integrato Regionale). L’obiettivo è quello di ridurre in maniera consistente l’inquinamento anche sulla base delle direttive poste dall’Unione Europea. Il divieto si applicherà dalle ore 8.30 fino alle 18.30 dal lunedì al venerdì e nelle “domeniche ecologiche” ossia le prime domeniche del mese.
I veicoli colpiti dal piano sono tutti i diesel compresi gli Euro 4, i benzina Euro 1 e i ciclomotori pre-Euro. I veicoli esentati, invece, sono: tutti coloro che si spostano per ragioni di emergenza e assistenza, chi accompagna i figli a scuola nonché tutti i veicoli che contano più di 3 persone a bordo, i veicoli a metano, gpl, elettrici e ibridi.
Pubblicato il 03/10/2018 Automultiservice sas, Acquistiamo autoveicoli, incidentati, fusi, chilometrati, con problemi meccanici, Minerbio (Bologna) compriamo, auto, veicoli, macchina, incidentata, problemi, Bologna, vendita, auto